Dalla Francia: Milan e Inter, obiettivo Nasri per l’estate

Samir Nasri
Samir Nasri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è intenzionato, anche con l’arrivo dei cinesi, a portare avanti il progetto dei calciatori giovani e italiani. Ma i nuovi proprietari, per diverse ragioni, hanno anche voglia di acquistare profili già noti a livello mondiale.

Un discorso da rinviare molto probabilmente alla prossima estate, visto che il closing con i cinesi è stato rinviato a marzo. Si è parlato spesso di Cesc Fabregas in questi ultimi mesi, ma la trattativa con il Chelsea è veramente molto difficile. Più abbordabile sicuramente quella per Samir Nasri, attualmente in forza al Siviglia ma di proprietà del Manchester City. Per lui non sembra esserci spazio nello scacchiere di Pep Guardiola.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Nasri

Il francese è ripartito dal Siviglia dopo una tormentata stagione in Premier League con il Manchester City. In questa prima parte di stagione ha collezionato 11 presenze, 8 in Liga e 3 in Champions League. Non tantissimo per uno con le sue qualità, ma non è facile imporsi in una squadra che vanta tante soluzioni in quella zona di campo. In ogni caso, Jorge Sampaoli sembra essere soddisfatto di lui e starebbe pensando di acquistarlo a titolo definitivo a fine anno, ma nell’accordo con i citizens non ci sono diritti o obblighi di riscatto.

Ma lui al City non ha intenzione di tornarci, anche perché sa benissimo che con Guardiola non troverebbe spazio. A questa situazione, stando quanto scrive sports.fr, si sarebbero interessate anche Milan e Inter. Una vera e propria occasione di mercato per le due milanesi, che sono a caccia di elementi di un certo valore per alzare il livello tecnico della squadra e favorire la diffusione del brand in Cina e in altri paesi orientali.

Nasri non è più giovanissimo. Ha compiuto 29 anni lo scorso giugno, ma le sue qualità sono decisamente indiscutibili. Uno come lui farebbe sicuramente comodo a Vincenzo Montella, che però dovrebbe rivedere le sue idee tattiche per inserirlo al meglio. Comunque questo è un discorso rinviato alla prossima estate, quando scadrà il prestito dal Siviglia e chiarirà la situazione con il Manchester City.

https://www.youtube.com/watch?v=Umq2P2K2OZk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy