UEFA, ufficiale: 4 italiane in Champions League dal 2018/19

UEFA Champions League logo
UEFA Champions League logo (©Getty Images)

Adesso è ufficiale: dalla stagione 2018/2019 l’Italia avrà quattro partecipanti sicure alla Champions League. L’UEFA oggi ha ratificato le modifiche già previste in estate per il format della massima competizione per club.

Il Comitato Esecutivo ha confermato che per Premier League, Liga, Bundesliga e Serie A ci saranno quatto posti. Si tratta dei primi quattro campionati nel ranking. L’Italia dovrà comunque cercare di mantenere il suo quarto posto, altrimenti rischia di perdere questo privilegio a favore di chi le sta dietro. Francia e Portogallo occupano quinto e sesto posto, seppur a distanza, e cercheranno di recuperare.

Sarà importante che le squadre italiane facciano del loro meglio per non fallire nelle competizioni europee. E una notizia importante giunge anche sul fronte Europa League dato che, riportiamo testualmente, verrà dato un contributo aggiuntivo di 50 milioni di euro dalla UEFA Champions League alla UEFA Europa League. Più soldi per la seconda competizione per club, a volte snobbata per ragioni economiche, soprattutto in Italia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy