L’Inter si gode Pinamonti: lo voleva anche il Milan

Andrea Pinamonti Mikel Carro Fandino
Mikel Carro Fandino e Andrea Pinamonti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per il Milan sono stati anni molto difficili, ma ora sembra essere arrivata la svolta con Vincenzo Montella in panchina e i tanti giovani in campo. Una politica voluta fortemente da Silvio Berlusconi.

Anche l’Inter, che si trova in una situazione molto complicata a livello di classifica, sta iniziando a dare più spazio ai propri prodotti del settore giovanile. I nerazzurri ne hanno sfornati tanti in questi anni, ma senza mai puntarci concretamente. Ma Andrea Pinamonti potrebbe essere l’eccezione: Stefano Pioli li ha lanciato dal primo minuto nell’ultima partita di Europa League, contro lo Sparta Praga.

La sua è stata sicuramente una buona prestazione e ora società e allenatore sono sempre più convinti di puntare su di lui. Classe 1999, come Gianluigi Donnarumma, è un attaccante moderno, rapido e con un grande senso del gol. Ha impressionato tutti nelle varie selezioni giovanili, a forza di gol e personalità. L’Inter lo ha seguito fin da quando aveva nove anni, ma prima di trasferirsi a Milano è passato per il settore giovanile del Chievo: è proprio in quegli anni, secondo Tuttosport, che il Milan avrebbe tentato di strapparlo ai nerazzurri, ma senza successo. Il ragazzo, insieme alla sua famiglia, avevano già dato la loro parola ai cugini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy