Besiktas, i tifosi rivogliono Sosa: il Milan attende offerte

Leonardo Capezzi José Sosa
Leonardo Capezzi e José Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si può certo dire che gli 8 milioni di euro spesi da Adriano Galliani per acquistare Josè Ernesto Sosa si siano rivelati un buon investimento.

A distanza di mesi dall’operazione condotta con il Besiktas, il 31enne argentino non è riuscito a fare la differenza con la maglia del Milan. Vincenzo Montella alcune chance gliele ha concesse, quattro da titolare su un totale di sei presenze in campionato, però lui non le ha ben sfruttate. Sicuramente la mancata continuità di impiego non ha aiutato il giocatore, il quale però avrebbe dovuto lo stesso dare di più e farsi trovare pronto.

Calciomercato Milan, Sosa-Besiktas: affare quasi impossibile

La sensazione è che l’acquisto di Sosa sia stato un errore da parte di Galliani, che ha preso un calciatore non adatto al Milan. Anche perché per caratteristiche l’argentino preferisce agire da trequartista più che da mezzala. Ma nel 4-3-3 di Montella non è previsto quel ruolo. Dunque l’argentino deve adattarsi e non ci sta riuscendo.

Mettiamoci anche che la Serie A non è la Turchia, dove Sosa per due anni ha fatto ottime cose con la maglia del Besiktas. E in Turchia i tifosi della sua ex squadra lo rivorrebbero. Su Twitter sono stati in molti a chiedere al giocatore di tornare a Istanbul, soprattutto dopo la recente eliminazione dalla Champions League. L’ex di Bayern Monaco, Napoli e Atletico Madrid ha messo alcuni ‘mi piace’ a certi tweet. Ovviamente ciò non significa niente in chiave mercato.

Sosa aveva deciso di lasciare Istanbul e la Turchia perché sentiva che lui e la sua famiglia non erano più al sicuro in un Paese non propriamente stabile. Da lì la decisione di andarsene e di arrivare al braccio di ferro con il Besiktas. I rapporti con il presidente Fikret Orman si sono rotti ed è impensabile un ricongiungimento. Sia l’argentino che il numero 1 del club dovrebbero fare un passo indietro notevole. Impossibile che ciò possa avvenire.

L’agente di Sosa recentemente ha dichiarato che per il momento esclude la cessione e che non sono arrivate richieste, però se le offerte ci fossero, verrebbero valutate sia dal calciatore che dal Milan. Dopo aver speso 8 milioni, il club di via Aldo Rossi vorrebbe comunque evitare una minusvalenza eccessiva. Si attendono proposte per gennaio, altrimenti l’ex Besiktas rimarrà a Milano fino alla prossima estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy