Barcellona, obiettivo Bacca: pronta un’offerta di scambio al Milan

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sempre incertezza c’è in merito al futuro di Carlos Bacca. Alcune indiscrezioni lo danno come possibile partente e altre, invece, lo considerano incedibile per gennaio.

La certezza è che il colombiano dovrà lavorare sodo per scavalcare Gianluca Lapadula nelle gerarchia di Vincenzo Montella. L’ex Pescara nelle ultime partite ha segnato, lottato e aiutato la squadra. Si è guadagnato la fiducia di tutti. Per l’ex Siviglia, ancora assente oggi per Roma-Milan, sarà importante mettersi di impegno e riprendersi il posto che era suo fino a poche giornate fa.

Calciomercato Milan, scambio Bacca-Alcacer col Barcellona?

Una partenza di Bacca da Milanello non può comunque essere esclusa a priori per il mercato di gennaio. Dipenderà sempre dalle offerte che arriveranno. Si sa che nessuno è incedibile, soprattutto se si tratta di un giocatore di 30 anni che non vive un momento particolarmente felice. Si sono fatti i nomi di diverse società che potrebbero farsi avanti per il colombiano. Su tutte Paris Saint Germain, Arsenal, Siviglia e Valencia.

Ma secondo quanto rivelato da Diario Gol, anche il Barcellona è molto interessato al numero 70 del Milan. Il club catalano è pronto ad andare all’assalto del centravanti offrendo uno scambio alla pari con Paco Alcacer. L’ex attaccante del Valencia ha deluso le aspettative e Luis Enrique non sembra più avere particolare fiducia in lui. Per questo la dirigenza vorrebbe provare ad inserirlo nella trattativa per Bacca.

Bisognerà, però, vedere se la società di via Aldo Rossi accetterà questo tipo di proposta eventuale. Più probabile che venga richiesto un pagamento cash e non uno scambio. Anche perché il Milan necessita di soldi per poter finanziare il mercato in entrata. Avendo già Lapadula e Luiz Adriano in attacco, non sarebbe una priorità prendere un altro centravanti in caso di addio di Bacca. Semmai l’intento è investire su difesa, centrocampo e, se possibile, un esterno offensivo. La valutazione del colombiano rimane attorno ai 30 milioni di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=TFJtv2KgcXE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy