Premium – Milan, i cinesi blindano Bacca: partirà Luiz Adriano

Luiz Adriano Keisuke Honda
Luiz Adriano e Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si è fatto un gran parlare della possibilità che Carlos Bacca lasci il Milan. Il colombiano, recentemente criticato e messo in discussione, è stato più volte indicato come possibile sacrificato a gennaio.

Infatti l’ex Siviglia è uno dei pochi giocatori da cui il club può pensare di ricavare oltre 20 milioni di euro da reinvestire per colpi in entrata. Senza scordare che i suoi 30 anni già compiuti pesano nelle scelte in prospettiva. Però, come non era partito in estate, anche questa volta il giocatore potrebbe restare a Milanello.

Secondo quanto rivelato da Premium Sport, i cinesi della Sino-Europe Sports si oppongono alla cessione di Bacca. In attacco a partire non sarà lui, bensì Luiz Adriano. Il brasiliano piace in Cina, dove stava già per approdare poco meno di un anno fa.

Tutti ricorderemo le foto già scattate dal centravanti con la sciarpa dello Jiangsu Suning. Un’operazione da circa 15 milioni di euro che sembrava già conclusa e che che invece è saltata al momento delle firme. L’ex Shakthar Donetsk rientrò dall’Asia ed è rimasto al Milan finora. In estate una sua cessione era stata presa in considerazione, ma tra la mancanza di offerte soddisfacenti e i problemi fisici di Gianluca Lapadula non ci fu modo di concretizzarla. A gennaio lo scenario può cambiare. Luiz Adriano è stato anche offerto allo Sporting Lisbona, oltre che a club della Bundesliga e della Russia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy