Milan, attento: il Chelsea di Conte punta Bonaventura

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGiacomo Bonaventura è senza dubbio una delle stelle del Milan di Vincenzo Montella. Il giocatore è cresciuto di stagione in stagione e adesso si sta specializzando pure nel ruolo di mezzala.

Jack è sempre stato considerato un jolly, ma il meglio lo aveva quasi sempre dato da esterno. Invece quest’anno sta ricoprendo con profitto una posizione diversa. Il mister ha saputo sfruttare le sue caratteristiche in mediana, senza privarlo di quelle che sono le sue maggiori qualità. All’ex Atalanta piace molto inserirsi in fase offensiva, propensione che sta mantenendo, anche grazie al fatto che più volte il terzino sinistro viene mantenuto bloccato per non creare squilibrio nella squadra.

Calciomercato Milan, Conte vuole Bonaventura al Chelsea?

Le prestazioni di Bonaventura, stasera assente in Roma-Milan, non sono passate inosservate né in Italia e neppure all’estero. Secondo quanto rivelato da Talksport, il Chelsea di Antonio Conte avrebbe messo nel mirino il numero 5 rossonero. L’ex commissario tecnico della Nazionale conosce abbastanza bene il giocatore, seppur non lo abbia convocato per l’Europeo 2016 in Francia.

Roman Abramovich, considerando il primo posto dei Blues in Premier League, sembra disposto a fare degli investimenti per accontentare il suo allenatore. Nella lista di Conte ci sono diversi giocatori, anche militanti nella Serie A. Tra loro pare figurare pure Bonaventura. Ma il Milan non intende affatto cedere il calciatore. Anzi, in settimana è previsto un incontro tra Adriano Galliani e Mino Raiola per rinnovare il contratto.

L’accordo attuale scade nel 2019 e prevede uno stipendio da circa 1 milione di euro netto annuo. Il club rossonero offrirà un prolungamento e un aumento dell’ingaggio oltre i 2 milioni, prevedendo pure dei bonus. L’agente di Jack ha già pronte le proprie richieste e spera di trovare un’intesa a breve. Bonaventura vuole rimanere al Milan e ci sono i presupposti affinché il matrimonio prosegua.

https://www.youtube.com/watch?v=Ijr5ASyswTk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy