Milan, equilibrio e sacrificio contro la Roma: Montella rispolvera Honda?

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per il Milan, contro la Roma, sarà una partita di sofferenza e sacrificio. I rossoneri sanno come si fa e lo hanno dimostrato varie volte in questa prima parte di campionato.

I padroni di casa hanno certamente qualcosa in più sul piano tecnico e proveranno in tutti i modi a portare a casa la vittoria. Perché, proprio come sottolineato da Luciano Spalletti ieri in conferenza, loro sono costruiti per vincere, il Milan no. I giallorossi hanno molto più da perdere rispetto ai rossoneri, che stanno vivendo un momento inaspettato ed è giusto goderselo fino alla fine. Ma questa non deve essere una giustificazione.

Vincenzo Montella sicuramente ha preparato i suoi ragazzi ad una partita “attendista”, quindi con tanta attenzione in fase difensiva, mentre in avanti ci si affiderà alle collaudate ripartenze di Suso&co. Ma, stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico potrebbe escludere dal match un contropiedista come M’baye Niang per inserire dal primo minuto Keisuke Honda. Il francese sta attraversando una fase difficile: è reduce da prestazioni poco incoraggianti, “coronate” dal calcio di rigore sbagliato contro il Crotone. Un po’ di riposo può fargli bene, ma quella di Montella potrebbe essere anche un modo per “conservarlo” nella seconda parte di gara.

Honda è un elemento molto diverso rispetto all’ex Caen: poco esplosivo, ma più tecnico e con spiccate abilità in copertura, come ci ha ampiamente dimostrato l’anno scorso da esterno destro, quando è stato titolare per gran parte della stagione con Sinisa Mihajlovic in panchina. Stasera, se giocherà, ricoprirà invece la corsia mancina, perché dall’altra parte c’è l’intoccabile Suso. Il giapponese avrà il duro compito di limitare le folate offensive del terzino della Roma e di aiutare Mattia De Sciglio (o Luca Antonelli) in fase di ripiegamento.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie