Berlusconi chiama Percassi: assalto Milan a Caldara e Gagliardini

Simone Pepe Roberto Gagliardini
Simone Pepe e Roberto Gagliardini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti pazzi per i gioielli dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra bergamasca dopo 16 giornate di campionato è la vera rivelazione stagionale visto il quinto posto in classifica e l’ottimo andamento soprattutto tra le mura amiche dove ha già frenato Inter, Napoli e Roma.

Domenica ci sarà la sfida a San Siro tra Milan e Atalanta, un match tra due club che stanno andando molto bene in questa stagione. E sarà anche la possibilità per i dirigenti rossoneri di parlare con quelli orobici riguardo proprio i suddetti talenti che stanno facendo benissimo in maglia nerazzurra, tanto da aver già ottenuto una chiamata in Nazionale maggiore nell’ultimo stage di Coverciano.

Calciomercato Milan, Berlusconi chiama Percassi: assalto ai gioielli dell’Atalanta

Nelle ultime ore si parla di un duello serrato Juventus-Roma per i due migliori giovani calciatori dell’Atalanta, ovvero Mattia Caldara e Roberto Gagliardini; il primo è un promettente difensore centrale che si è persino riscoperto goleador nelle ultime settimane, l’altro è un intelligente e talentuoso centrocampista che ha preso per mano il gioco della squadra di Gasperini.

Il Milan però si vuole inserire in questo duello tra big per i talenti atalantini: il presidente Silvio Berlusconi secondo le informazioni della Gazzetta dello Sport avrebbe già contattato il patron orobico Andrea Percassi chiedendo di pazientare sull’eventuale cessione di Caldara e Gagliardini. Il Milan così si è detto fortemente interessato ai due giovani calciatori, ideali per proseguire il progetto ‘Ital-Milan’ tanto voluto da Berlusconi stesso.

Ma l’assalto ai suddetti talenti potrà avvenire solo la prossima estate, visto che la sessione di mercato di gennaio per il club rossonero sarà soltanto auto-finanziata e riguarderà verosimilmente operazioni di contorno o rinforzi low-cost. La speranza dunque è che Percassi e compagnia possano blindare i propri giovani gioielli almeno fino al termine della stagione in corso.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy