Juventus ancora su De Sciglio, ma il Milan non vende

Diego Perotti Mattia De Sciglio
Diego Perotti e Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La Juventus torna a pensare a Mattia De Sciglio. Il club bianconero da tempo ha nella propria lista dei possibili acquisti il terzino del Milan, molto gradito a Massimiliano Allegri.

E’ Premium Sport a confermare il rinnovo interesse della Vecchia Signora per il giocatore. Giuseppe Marotta sta valutando un ringiovanimento delle fasce laterali, in particolare quella destra. Su quel versante ci sono Dani Alves e Stephan Lichtsteiner, entrambi non più giovanissimi. Il brasiliano è alle prese con dei guai fisici e comunque non può garantire tanti anni di alto livello ancora. Lo svizzero è in scadenza di contratto a giugno 2017 e non dovrebbe rinnovare.

De Sciglio è un nome che alla Juventus piace molto ed è sponsorizzato soprattutto da Allegri, che lo ha allenato già al Milan. Di recente il ragazzo ha detto che pensa solamente al suo attuale club e non ad altro. Però il contratto con scadenza 2018 ancora da rinnovare fa tenere sempre una porta aperta in merito a una possibile cessione. Ma la società di via Aldo Rossi crede in lui e si attende solamente di superare il periodo di transizione, dovuto all’operazione inerente la vendita ai cinesi, per cominciare le trattative di rinnovo. Non è escluso che esso possa giungere già nelle prossime settimane, se Adriano Galliani avrà il via libera dei cinesi e di Marco Fassone.

Ad ogni modo, per gennaio non è pensabile che De Sciglio lasci Milano. Ogni eventuale discorso andrà affrontato in estate, in base a quella che sarà la situazione. Mattia deve pensare al presente, mentre la Juventus per l’immediato dovrà rivolgere altrove le proprie attenzioni.

https://www.youtube.com/watch?v=8o-8vlcNwvE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy