Luiz Adriano lascia il Milan: spunta un’ipotesi italiana

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo slittamento del closing al nuovo anno costringerà il Milan ad un altro mese di calciomercato senza botti. I rossoneri invece di usufruire degli investimenti cinesi, dovranno ancora rivolgersi allo scomodo autofinanziamento come chiave per arrivare a nuovi calciatori.

In pratica Adriano Galliani dovrà guidare la sessione, in collaborazione con Marco Fassone a.d. in pectore del nuovo Milan, con un’unica modalità: prima cedere e poi acquistare. Dunque per arrivare ai 2-3 rinforzi richiesti da Vincenzo Montella urgerà necessariamente sfoltire la rosa attuale, possibilmente con partenze onerose ed importanti per quanto riguarda il bilancio attuale del club di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, Luiz Adriano in partenza: c’è anche un’italiana sul brasiliano

Dunque partenze prima degli arrivi; non sarà facile per il Milan reperire comunque disponibilità economica a gennaio, soprattutto se come sembra i rossoneri considereranno incedibili i gioielli attuali, da Donnarumma a Bacca passando per De Sciglio ovvero gli unici che potrebbero portare un buon ‘gruzzoletto’ da riutilizzare sul mercato. Ma tra i primi cedibili spunta ancora il nome di Luiz Adriano, attaccante classe ’87 che è considerata una terza scelta da mister Montella, dopo il già citato Bacca e lo scatenato Gianluca Lapadula.

Il brasiliano, come riporta oggi Il Secolo XIX avrebbe alcune importanti pretendenti all’estero, come Sporting Lisbona e Porto, ma anche in Italia: è difatti entrato nel mirino del Genoa, società storicamente amica del Milan. I rossoblu hanno già ceduto il bomber Leonardo Pavoletti al Napoli e per sostituirlo a gennaio stanno pensando anche a Luiz Adriano. Il club meneghino spera di cederlo rimpinguando le proprie casse con almeno 7-8 milioni di guadagno, ma più probabile che il ‘grifone’ chieda il centravanti brasiliano in prestito. Con l’inserimento di una clausola per il riscatto in estate o contropartite tecniche future l’affare tra Genoa e Milan potrebbe anche diventare concreto nei prossimi giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=zBqyCfYsqVw

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy