Milan, Donnarumma: “L’umiltà è la forza più grande”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma è stato premiato come «Rivelazione dell’anno» nell’ambito dei Gazzetta Sports Awards 2016 ieri sera.

Non poteva essere diversamente, dato che il portiere campano è diventato titolare del Milan a soli 16 anni e sta avendo un buon rendimento, mostrando pure una personalità da veterano. Un riconoscimento quasi dovuto, anche se il bello della carriera di Gigio deve ancora venire.

La Gazzetta dello Sport oggi riprende alcune dichiarazioni di Donnarumma, il quale ha ricordato quando Sinisa Mihajlovic lo fece esordire dal primo minuto contro il Sassuolo a San Siro. Queste le parole del giovane estremo difensore: «Al termine della rifinitura Mihajlovic mi chiamò nel suo spogliatoio, mi disse che aveva pensato a me e mi chiese se avevo paura. Io gli risposi di no ma devo dire che, uscito da lì, non ci credevo che stesse succedendo veramente e chiesi conferma al suo staff…».

Fu una sorpresa per tutti quella decisione di Mihajlovic, il quale fu anche criticato per questo azzardo e Silvio Berlusconi stesso non era convinto di lanciare un ragazzo così giovane e inesperto. Ma il tecnico serbo ha avuto ragione e il Milan si può godere un gioiello dai margini di miglioramento ancora enormi.

Donnarumma ha anche rivelato i diversi consigli che Vincenzo Montella e lo stesso Berlusconi gli elargiscono: «Il mister mi raccomanda sempre di restare umile, perché è quella la forza più grande, mentre il presidente mi dice di non mettere orecchini e farmi creste…».

https://www.youtube.com/watch?v=8o-8vlcNwvE&t=6s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy