Dalla Francia: Milan su Harit, giovane talento del Nantes

Amine Harit
Amine Harit (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha tutte le intenzioni di costruire una squadra giovane e italiana per il futuro, ma senza dimenticare anche l’inserimento di qualche interessante talento straniero.

E’ per questo motivo che i rossoneri stanno scandagliando il mercato europeo alla ricerca dei profili giusti per questo progetto. In questi mesi si è parlato di Riechedly Bazoer (che però sembra vicino al Wolfsburg), ma anche di Niklas Sule e Mahmoud Dahoud.

Fra questi nomi, più o meno noti, sono spuntati fuori anche altri meno conosciuti ma che meritano particolare attenzione. Come nel caso di Amine Harit del Nantes, su cui ci sono tanti top club. Milan compreso.

Calciomercato Milan, Harit nome nuovo per il centrocampo

L’indiscrezione arriva direttamente dalla Francia, lanciata da But e ripresa anche da GazzaMercato. Il giovane trequartista, classe 1997, è finito anche nel mirino dei rossoneri, che però devono fare i conti con la concorrenza di Liverpool e Paris Saint-Germain; questi due top club hanno già chiesto informazioni e gli inglesi sarebbero pronti a presentare una prima offerta, ma il Nantes non avrebbe intenzione di cedere il suo gioiellino nella finestra invernale, ma forse in estate. Questo potrebbe essere un vantaggio per il Milan, che preferirebbe intavolare una trattativa a giugno, quando dovrebbe avere a disposizione i soldi dei nuovi proprietari cinesi.

Harit è un centrocampista offensivo dalle qualità tecniche veramente molto interessanti. In patria lo accostano ad Hatem Ben Arfa per caratteristiche e sono convinti che diventerà un futuro campione. Dopo una breve parentesi delle giovanili del PSG, si è formato nella nota accademia di Clairefontaine, dove si è specializzato nel ruolo di trequartista (inizialmente giocava più arretrato). Bravo nell’uno contro uno, è dotato di una buona visione di gioco e di un destro di assoluto valore. Il suo nome è segnato sul taccuino del Milan da diversi mesi, che però non ha mai provato concretamente l’assalto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy