Verso Milan-Atalanta: l’analisi tattica del match

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra poche ore a San Siro andrà di scena il delicato anticipo della 17.a giornata che vedrà di fronte Milan e Atalanta. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta rimediata nell’ultima giornata.

Sia nerazzurri che rossoneri dunque sono in cerca di riscatto e vogliono confermare quanto di buono mostrato nei primi mesi di stagione.

Milan-Atalanta: la chiave tattica del match!

La squadra di Gian Piero Gasperini sin qui ha stupito tutti proponendo un ottimo gioco e riuscendo ad inanellare una serie importanti di vittorie consecutive. I rossoneri non dovranno farsi intimorire, cercando di imporre ritmo e gioco nel corso del match, sfruttando anche il pubblico di casa.

Il match di lunedì scorso contro la Roma ha messo in luce i grandi meriti tattici di mister Vincenzo Montella. Da testare questo pomeriggio la nuova disposizione del centrocampo, vista l’assenza dal primo minuto di Manuel Locatelli che, vista la diffida, in caso di giallo salterebbe la finale di supercoppa italiana venerdì 23 a Doha contro la Juventus.

Vedremo quale sarà l’approccio al match delle due squadre. Se partiranno subito all’attacco o aspetteranno prima le mosse dell’avversario per puntare su recupero palla veloce e contropiede.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy