Milan-Atalanta: le ultimissime sulla formazione rossonera

Giacomo Bonaventura e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Manca ormai poco all’inizio di Milan-Atalanta. Ad accogliere le due squadre ci sarà un po’ di nebbia, ma che non dovrebbe impedire il corretto svolgimento del match. Sarà una sfida tra due squadre giovanissime, infatti in entrambe le formazioni ci sono moltissimi talenti italiani cresciuti nel vivaio.

Facendo riferimento alle recenti indiscrezioni, agli allenamenti settimanali e alle dichiarazioni di Vincenzo Montella in conferenza stampa, andiamo a vedere quale sarà l’11 rossonero che scenderà in campo alle 18 contro i nerazzurri.

Milan-Atalanta: la probabile formazione rossonera

In porta imprescindibile la presenza di Gianluigi Donnarumma. Davanti a lui un solo cambio nel quartetto difensivo. A sinistra al posto di Mattia De Sciglio dovrebbe ritornare Luca Antonelli: resta comunque l’unico dubbio rilevante sin qui. Invariate le altre posizioni rispetto alle ultime uscite, con la coppia centrale composta da Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta. Terzino destro invece Ignazio Abate.

Centrocampo che si preannuncia inedito. Manuel Locatelli dovrebbe riposare visto che un’eventuale ammonizione, essendo diffidato, lo costringerebbe a saltare la finale di Supercoppa Italiana di venerdì prossimo (23 dicembre ore 17 italiane) contro la Juventus a Doha. Tornerà Juraj Kucka, mentre è confermata la presenza di Andrea Bertolacci dopo l’esordio positivo di lunedì scorso contro la Roma. A completare il reparto sarà Mario Pasalic.

Altro cambio anche nel tridente offensivo. Fuori M’Baye Niang, dentro Giacomo Bonaventura. Ritorno fondamentale del jolly rossonero, che tornerà nel vecchio ruolo d’esterno d’attacco per questo match. Sul lato opposto del campo ci sarà Jesus Suso, altra imprescindibile presenza nello scacchiere milanista. Unica punta nel 4-3-3 collaudato di Montella ci sarà, ancora una volta, Gianluca Lapadula.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy