Milan, l’Inter si inserisce per Gagliardini: servono 20 milioni

Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti pazzi per i gioielli dell’Atalanta. Mattia Caldara e Roberto Gagliardini quelli più richiesti dai top club nostrani. Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe trovato l’accordo per il difensore per circa 18-20 milioni.

Il centrale piaceva molto anche ai rossoneri, soprattutto a Silvio Berlusconi, che lo avrebbe voluto per affiancare Alessio Romagnoli. Ma i bianconeri sono nettamente avanti e ora sembrano vicini alla chiusura: il calciatore resterà a Bergamo fino al termine della stagione, per poi trasferirsi in Piemonte. E Gagliardini? Adriano Galliani ne ha parlato con Antonio Percassi sabato a pranzo, ma attenzione all’inserimento dell’Inter. 

Calciomercato Milan: Inter, Gagliardini a giugno

Il centrocampista dell’Atalanta viene accostato al Milan da ormai diversi mesi, mentre l’interesse dell’Inter si è manifestato solo pochi giorni fa. Come riporta Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, i nerazzurri fanno sul serio per il mediano classe 1994 e Piero Ausilio avrebbe già sondato il terreno con i bergamaschi. L’obiettivo della società è quello di italianizzare un po’ la rosa: Gagliardini è l’uomo d’ordine di cui avrebbe bisogno Stefano Pioli, mentre per l’esterno d’attacco di pensa a Federico Bernardeschi o Domenico Berardi. Per il centrocampista, che arriverebbe soltanto in estate, si parte da un prezzo base di 20 milioni più eventuali bonus.

La Juventus si è concentrata su Caldara, il Milan non ha la possibilità, almeno per il momento, di arrivare ad una cifra così alta. L’Inter si ritrova la strada libera per arrivare ad un accordo, magari già a gennaio per poi tenere il ragazzo in prestito a Bergamo fino al termine della stagione. I rossoneri rischiano così di rimanere a mani vuote; ci sarebbe anche Franck Kessie fra i giovani talenti più interessanti degli orobici, ma sull’ivoriano ci sono le inglesi e il prezzo è decisamente più alto. Un altro obiettivo, quindi, rischia di sfilare via dalle mani.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy