Montolivo: “Rientro in primavera. Al Milan si respira aria positiva”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWSRiccardo Montolivo è ai box per un infortunio, nello specifico una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro rimediato in Nazionale contro la Spagna a inizio ottobre. Un problema che lo terrà lontano dai campi fino a febbraio-marzo.

La sua assenza è stata sopperita impiegando il 18enne Manuel Locatelli nel ruolo di perno centrale del centrocampo. E va detto che il ragazzo ha fatto poco rimpiangere il capitano rossonero, che comunque rimane un elemento importante all’interno della squadra.

Montolivo sta lavorando per tornare al più presto, anche se non può permettersi di forzare troppo i tempi, visto il rischio di una ricaduta. Nell’intervista concessa a Sportmediaset si è così espresso sul suo rientro in campo e in generale sulla sua situazione: “Penso che ritornerò primavera. Appena comincerò correre capiremo meglio, perché stimolando il ginocchio e mettendolo sotto sforzo avremo delle informazioni più dettagliate. Per adesso sta procedendo tutto positivamente“.

Il numero 18 del Milan si è anche espresso sui recenti risultati della squadra di Vincenzo Montella contro Roma e Atalanta, un pareggio e una sconfitta che portano con sé del rammarico, considerando la prestazione dei ragazzi: “Un punto ottenuto è troppo poco per quanto dimostrato in campo. Comunque la crescita e l’unione della squadra sono importanti“.

Rispetto alle scorse stagioni in clima a Milanello pare migliorato, il lavoro del mister anche sotto il profilo mentale ha pagato in termini di rendimento finora, anche se la stagione rimane lunga. Montolivo sul tema ha spiegato: “Si respira un’aria diversa e positiva. Abbiamo stupido e la cosa più complicata sarà continuare a stupire”.

Infine il capitano rossonero ha fatto il proprio auspicio in vista della partita di Supercoppa Italiana contro la Juventus, che il Milan si giocherà a Doha (Qatar) venerdì 23 dicembre: “Speriamo finisca diversamente rispetto alla finale di Coppa Italia”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy