Contatto Spartak Mosca-Milan: i russi vogliono Luiz Adriano

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un mercato a costo zero è quello a cui sarà costretto il Milan a gennaio. Lo ha praticamente ammesso ieri Adriano Galliani, facendo intendere come i rossoneri in questa fase di transizione probabilmente non si sbilanceranno in acquisti particolarmente onerosi e al 99% la rosa resterà quella attuale.

In uscita l’unico calciatore che potrebbe realmente lasciare il Milan a livello definitivo (esclusi dunque i prestiti temporanei) sembra essere Luiz Adriano. Troppo poco lo spazio concesso all’attaccante brasiliano arrivato un anno e mezzo fa dallo Shakhtar Donetsk per 14 milioni di euro, oggi considerato solamente una terza scelta per l’attacco alle spalle di Carlos Bacca e Gianluca Lapadula. Lo stesso calciatore sembra ormai propenso a valutare le offerte che possono pervenire al suo entourage per trovare una soluzione che gli conceda maggiore spazio e visibilità.

Secondo la Gazzetta dello Sport il pressing dello Spartak Mosca sarebbe sempre più serrato; i russi al momento sono gli unici pronti a prelevare Luiz Adriano, che in Russia ha da sempre ottime referenze (in passato si era parlato di Zenit San Pietroburgo e CSKA Mosca). I contatti con il Milan almeno dal punto di vista informale sarebbero iniziati, con i rossoneri che sperano di ottenere un discreto ricavo dalla cessione del brasiliano, andando anche a liberare il monte ingaggi dai circa 6 milioni di euro lordi annui che percepisce il calciatore.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy