Montella, quanti dubbi di formazione in vista di Juventus-Milan

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dovrà affidarsi al gioco delle coppie Vincenzo Montella per risolvere i dubbi di formazione che lo attanagliano prima del match di venerdì, la finale di Supercoppa Italiana contro la temibilissima Juventus. Secondo Tuttosport sarebbero ben quattro i ballottaggi da risolvere per il tecnico del Milan.

Dubbi di formazione portati finalmente dall’abbondanza, visto che nelle ultime settimane Montella ha recuperato la maggior parte dei suoi calciatori, mentre gli unici che resteranno fuori per infortunio dalla trasferta di Doha saranno il lungodegente Riccardo Montolivo e il baby Davide Calabria che è ancora alle prese con i fastidi muscolari, ma che da gennaio sarà sicuramente abile e arruolato con i titolari. Il primo dubbio è tra terzini mancini: Mattia De Sciglio è tendenzialmente il titolare, ma Luca Antonelli potrebbe garantire più spinta e propensione, inoltre l’ex genoano ha già segnato alla Juventus nel febbraio 2015.

A centrocampo Mario Pasalic chiede spazio visti i progressi delle ultime settimane, ma Montella è tentato dal riproporre Andrea Bertolacci come mezzala, uomo sul quale ha sempre detto di voler puntare ciecamente. Bacca-Lapadula è altro ballottaggio ormai storico, ma pare che per un match di spessore e delicato come Juventus-Milan ci si affiderà al colombiano, possessore di maggiore esperienza internazionale. Infine il cruccio Giacomo Bonaventura: il jolly rossonero sarà in campo al 100%, bisognerà vedere se a centrocampo oppure come ala d’attacco. Dipenderà molto dalla vena di M’Baye Niang e dalla fiducia che Montella vorrà dare al francese nella gara secca di venerdì.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy