Milan, l’agente di Sosa a gennaio sarà in Italia: la situazione

Jose Sosa
Jose Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosé Sosa è tra le principali delusioni di questi primi mesi di campionato rossonero. Acquistato per 8 milioni di euro la scorsa estate da Adriano Galliani, sin qui ha giocato appena 6 partite, di cui nessuna per 90 minuti.

Durante il pre-campionato Vincenzo Montella ha provato ad inventargli un nuovo ruolo, quello di regista davanti la difesa. Tentativo successivamente sfumato anzitutto per l’esplosione di Manuel Locatelli, ma soprattutto perché il 31enne argentino non era adatto per occupare quella posizione. Le aspettative su di lui ad inizio stagione era tutt’altro che positive, e al momento purtroppo sta confermando quanto veniva detto mesi fa.

Al momento il suo futuro è al Milan, club con il quale ha firmato un contratto biennale fino al giugno 2018. Stando così le cose però, per la squadra rossonera rischia soltanto di essere un peso. Durante la prima settimana di gennaio, secondo quanto riferiscono i colleghi di cm.com, l’agente del Principito, Flavio Bilardo, sarà in Italia.

Calciomercato Milan, l’agente di Sosa in Italia: cessione in vista?

Non sono ancora noti i motivi del suo viaggio. Difficile chiedano una cessione, tantomeno un rinnovo di contratto. Secondo indiscrezioni, l’unico club interessato pare sia il Fenerbahce, ma lo stesso giocatore non è intenzionato a tornare in Turchia dopo l’esperienza con il Besiktas. Giorni fa si era parlato della possibilità di un prestito oneroso, ammesso e non concesso che si faccia avanti qualcuno disposto a sostenere contrattuali del giocatore il quale percepisce 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Vedremo come si svilupperà tale situazione, anche se al momento l’unica possibilità concreta è che resti in rossonero fino al prossimo giugno. Da quel momento in poi, qualora avvenisse il closing con i cinesi previsto per il 3 marzo, sarà compito del duo Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone occuparsi della situazione futura di Sosa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy