Atalanta, sfida per Gagliardini: asta tra Juventus e Inter, Milan defilato

Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Roberto Gagliardini viene accostato al Milan da ormai diversi mesi, mentre l’interesse dell’Inter si è manifestato solo pochi giorni fa. Il mediano classe 1994 è molto ambito tra i top club italiani, tra cui anche e soprattutto la Juventus.

Proprio i bianconeri vorrebbero anticipare la concorrenza e prenderlo già a gennaio. L’idea del duo Marotta-Paratici sarebbe questa, ma l’Atalanta vorrebbe trattenerlo sino a fine stagione come fatto con Mattia Caldara. Bisognerà vedere se la Juve riuscirà a garantirsi un opzione prioritaria per giugno o meno.

Calciomercato Milan, asta Juventus-Inter per Gagliardini: rossoneri defilati

In tutto questo anche l’Inter è in agguato. Piero Ausilio avrebbe già sondato il terreno con i bergamaschi: Gagliardini è l’uomo d’ordine di cui avrebbe bisogno Stefano Pioli per il centrocampo. Anche qui però la situazione per gennaio è parecchio ingarbugliata. Più facile un’operazione per giugno.

Il prezzo di partenza per un’eventuale asta tra i due club è sopra i 20 milioni di euro: l’Atalanta gongola, mentre il Milan sembra ormai quasi definitivamente defilato, vista la situazione economica attuale che non permette investimenti. Nel caso a gennaio la situazione rimanesse invariata, a giugno potrebbe esserci un’inserimento da parte del duo Fassone-Mirabelli che dovrebbe subentrare dopo il closing.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy