Luiz Adriano, parla l’agente Seljuk: “Solo un idiota lo comprerebbe”

Luiz Adriano Trent Alexander-Arnold
Luiz Adriano e Trent Alexander-Arnold (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuiz Adriano era arrivato al Milan per essere un titolare inamovibile dell’attacco e comporre con Carlos Bacca una coppia da tanti gol. Ma se il colombiano ha avuta un buona media realizzativa, l’apporto dell’ex Shakhtar Donetsk è stato molto scarso.

Adesso il centravanti brasiliano è praticamente una terza scelta, visto che pure Gianluca Lapadula lo ha scavalcato nelle gerarchie. Vincenzo Montella, nonostante alcune parole di stima nei suoi confronti, non ritiene il numero 7 rossonero adatto al suo progetto tecnico-tattico. E non è un caso che il giocatore sia stato messo in vendita.

Calciomercato Milan, Seljuk parla di Luiz Adriano

Da qualche giorno si parla di un forte interesse da parte dello Spartak Mosca per Luiz Adriano, con tanto di offerta da circa 7 milioni di euro per il cartellino. Non ci sono conferme ufficiali, ma intanto c’è chi sconsiglia vivamente alla società moscovita di acquistare l’attaccante del Milan.

Si tratta di Dimitrij Seljuk, agente russo che cura gli interessi di diversi calciatori in Europa. Queste le sue parole eloquenti ai microfoni di Championat.com e riprese da Itasportpress.it: “Non credo che una trattativa di mercato così stupida possa andare a buon fine. Solo un idiota potrebbe comprare Luiz Adriano dal Milan. Oppure una persona corrotta. Lo conosco da molto tempo, c’è un motivo se il suo ex club lo ha venduto per soli 8 milioni di euro”.

Il noto procuratore avverte lo Spartak Mosca, ma non solo, in merito al possibile acquisto del centravanti brasiliano, che a suo avviso non ha neppure le caratteristiche giuste per inserirsi bene nei meccanismi della squadra allenata dall’italiano Massimo Carrera. Queste le sue considerazioni: “L’unico suo pregio è la velocità. Lo Spartak predilige il dominio in campo, ma con lui si butterebbero solo soldi al vento. Davvero lo Spartak ha bisogno di un attaccante che giocherà al massimo 120 minuti in tutta la stagione senza fare un goal o un assist? Fedun dovrebbe fare attenzione non all’ingaggio del giocatore, bensì a chi gli propone elementi del genere. Con questa gente è meglio non averci a che fare”.

Secondo Seljuk dietro a Luiz Adriano ci sono personaggi poco raccomandabili e con cui è meglio non avere a che fare in sede di trattativa. Forse si tratta della stessa ragione per la quale alla fine il calciatore sia stato iscritto a bilancio per 14 milioni dal Milan, invece che per 8 come era sembrato inizialmente. Quest’ultima era una cifra che ci poteva pure stare, considerando la vicinanza della scadenza contrattuale con lo Shakhtar Donetsk. Ma quei 6 milioni da dove vengono fuori? Commissioni ad agenti? Adriano Galliani non ha mai chiarito questo aspetto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy