Juventus-Milan, probabili formazioni: De Sciglio e Bacca dal 1′

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan vola finalmente a Doha. I rossoneri avrebbero dovuto già essere in Qatar, ma il volo di ieri è stato cancellato a causa di un problema tecnico. La partenza è stata rinviata ad oggi, alle 15, e stavolta non dovrebbero esserci problemi.

Vincenzo Montella ha deciso di portare tutta la squadra a Doha, in blocco, compresi anche gli infortunati. Un modo di tenere unito il gruppo e trovare forze psicologiche per affrontare una gara così difficile. Ma in campo scenderanno i soliti 11 titolari. In programma, infatti, non sembrano esserci sorprese.

Il tecnico campano schiererà il solito 4-3-3 con Gianluigi Donnarumma fra i pali. In difesa Ignazio Abate, Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli sicuri del posto, mentre per la fascia sinistra è in corso il ballottaggio fra Mattia De Sciglio e Luca Antonelli, con il primo favorito sul secondo. Idee chiare a centrocampo: Manuel Locatelli torna titolare in mezzo al campo, Juraj Kucka a destra e Andrea Bertolacci a sinistra.

Con l’ex Roma titolare nella linea mediana, Giacomo Bonaventura sarà dirottato nel tridente d’attacco, sul lato sinistro, proprio come contro l’Atalanta. In panchina M’baye Niang, che può tornare utile a partita in corso con i suoi strappi. A completare il trittico offensivo ovviamente Suso e Carlos Bacca, nuovamente titolare dopo l’infortunio.

Capitolo Juventus. Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il 4-3-1-2, con il recuperato Miralem Pjanic trequartista dietro Paulo Dybala e Gonzalo Higuaìn. In difesa torna Andrea Barzagli, a centrocampo spazio a Stefano Sturaro.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuaìn, Dybala.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (Antonelli); Kucka, Locatelli, Bertolacci; Bonaventura, Bacca, Suso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy