Di Stefano: “Incontro Fassone-Fininvest, ecco i dettagli”

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty images)

MILAN NEWS – Proseguono le notizie relative al passaggio di proprietà del club di via Aldo Rossi da Fininvest a Sino-Europe Sports. A riferirli questa volta è stato Peppe Di Stefano, intervenuto a Sky Sport 24 da Malpensa durante la partenza del Milan a Doha per la Supercoppa italiana.

Si è parlato di un incontro tra Marco Fassone, futuro direttore generale. e amministratore delegato rossonero all’indomani dal closing, e Fininvest: “E’ stato un incontro durante il quale ci si è detti che si rema tutti dalla stessa parte”. Poi spiega il perché le decisioni in questo momento devono essere condivise anche dai cinesi: “Lo scorso 5 agosto i cinesi si sono fatti carico di ogni spesa sportiva della stagione 2016/2017”.

La holding di via Paleocapa, stando a quanto riferisce Di Stefano, attualmente sta anticipando ogni spesa. Il club infatti costa circa 8-9 milioni di euro mensili, che moltiplicati sin qui per 8 (da luglio scorso fino alla data del closing, 3 marzo) fanno circa 70 milioni di euro: “Ecco perché il mercato sarà a zero, escluso qualche rinnovo. Quelli di De Sciglio e Donnarumma sono le priorità dei cinesi. Il valore del club dunque deve rimanere invariato sino al giorno del closing”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy