Milan, il Napoli pensa ancora a De Sciglio

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non ci saranno grandi colpi in entrata durante il mercato di gennaio per il Milan. A causa del mancato closing con i cinesi, Adriano Galliani dovrà provare a rinforzare la squadra solo tramite i soldi derivanti dalle cessioni.

In molti hanno individuato in Carlos Bacca il possibile partente per racimolare un tesoretto da investire. Su di lui ci sono sempre Paris Saint-Germain e Siviglia, mentre è di stamattina l’indiscrezione che parla nuovamente di West Ham per lui. Ma attenzione anche alla situazione di Mattia De Sciglio: il terzino è da sempre nel mirino della Juventus, ma continua ad essere un pensiero fisso anche di Aurelio De Laurentiis…

Calciomercato Milan, il Napoli punta De Sciglio

Il Napoli, come rivelato da Galliani durante l’estate, è stato l’unico club a farsi avanti concretamente per De Sciglio durante la scorsa sessione di mercato. Ma il Milan non ne ha voluto sapere perché considera il terzino un perno della squadra, per il presente e soprattutto per il futuro. Ma le sue prestazioni in questi primi mesi di campionato, ancora una volta, non hanno convinto pienamente, né Vincenzo Montella e né i tifosi. Luca Antonelli è tornato dall’infortunio e c’è la netta sensazione che, una volta al 100%, possa rubargli il posto da titolare.

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, il Napoli segue con particolare attenzione l’evolversi della situazione di De Sciglio con il Milan. Maurizio Sarri a gennaio perde Faouzi Ghoulam per la Coppa d’Africa e ha bisogno di un nuovo esterno difensivo, visto che con solo Elseid Hysaj, Christian Maggio e Ivan Strinic non può sostenere le tre competizioni in cui è impegnato. Il terzino, che ha l’abilità di poter ricoprire entrambe le fasce, è la prima idea di De Laurentiis perché convinto che il tecnico toscani possa valorizzarlo al meglio. Strapparlo al Milan comunque non sarà semplice dal punto di vista economico, ma la cessione di Manolo Gabbiadini per almeno 18 milioni può facilitare le cose.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy