Juventus-Milan, niente Goal-line Technology per avere più soldi

Juventus-Milan
Juventus-Milan (foto Legaseriea.it)

MILAN NEWS – Nella partita Juventus-Milan di Supercoppa Italiana l’arbitro Antonio Damato non potrà contare sul supporto della tecnologia. Infatti, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non è prevista la Goal-Line Technology per il big match di Doha.

Il motivo? Di ragione economica. Serviva circa 1 milione di euro per dotare lo stadio delle apparecchiature tecnologiche necessarie. Per non rinunciare a una parte del proprio incasso (un milione e 350 mila euro a club, 300 mila per la Lega Calcio), Milan e Juventus hanno deciso di comune accordo con la Lega di rinunciare al famoso ‘occhio di falco’.

Sicuramente è un azzardo rinunciare a un simile strumento, che può risolvere con facilità i casi di gol fantasmi. Però le parti hanno preferito mettere nelle proprie tasche più soldi possibili e rinunciare alla Goal-Line. La speranza è che questa scelta non si riveli un boomerang. Molti ricordano la sfida Milan-Juventus di San Siro del febbraio 2012, quando il gol netto di Sulley Muntari non fu convalidato e nacquero tante polemiche. Se dovesse capitare un altro episodio simile, qualcuno dovrà recitare il mea culpa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy