Milan, Galliani: “Luiz Adriano-Spartak Mosca, operazione possibile”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ci sono ancora dei dettagli da sistemare, ma la sensazione è che alla fine Luiz Adriano si trasferirà allo Spartak Mosca. Dopo un anno e mezzo al Milan, il brasiliano è pronto a fare le valigie.

Probabilmente sarà decisivo l’incontro tra Adriano Galliani e Gilmar Veloz, agente del giocatore. Avrebbe dovuto avvenire già oggi, ma è stato rinviato. In questo faccia a faccia dovrebbero essere sistemate alcune questioni, prima del via libera definitivo al trasferimento dell’ex Shakhtar Donetsk in Russia.

Calciomercato Milan: Luiz Adriano-Spartak Mosca, parla Galliani

Intanto proprio Galliani si è brevemente espresso sull’operazione. Ripreso da Rsport.ru, l’amministratore delegato del Milan ha così parlato dell’argomento: “Il trasferimento di Luiz Adriano allo Spartak Mosca è del tutto possibile“. Il dirigente rossonero non si sbilancia oltre, ma dalle sue parole la sensazione è che la trattativa sia a buon punto e possa essere chiusa a breve.

Non è ancora chiaro quanti soldi andrebbe ad incassare la società di via Aldo Rossi per la cessione del proprio numero 7. Alcune fonti riferiscono che l’offerta del club russo è di 4 milioni di euro. Altre parlano di una proposta vicina ai 7 milioni. Non si sono ancora ben capiti i dettagli economici inerente la compravendita del cartellino di Luiz Adriano. Quello che sembra invece certo, è che il brasiliano a Mosca andrebbe a guadagnare un ingaggio superiore rispetto a quello percepito al Milan. Si parla di circa 4,5 milioni netti a stagione. Attualmente ne guadagna 3 all’anno.

Come abbiamo detto in precedenza, c’è la possibilità che l’incontro Galliani-Veloz possa sbloccare definitivamente la trattativa. L’ex Shakhtar Donetsk non può restare in rossonero, visto che Vincenzo Montella lo ritiene una terza scelta in attacco. In Russia può tornare a giocare con continuità e fare la differenza. Tra l’altro, approderebbe in una squadra prima in classifica e proiettata verso la vittoria del titolo, oltre che intenzionata a farsi valere nella prossima Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy