Gomez obiettivo della Roma: Milan alla finestra

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non sarà un mercato semplice per il Milan, che con il rinvio del closing a marzo dovrà provare a rinforzare la propria rosa con zero euro. Adriano Galliani è chiamato ad un duro lavoro: cedere per comprare.

I rossoneri seguono diversi profili che potrebbero far felice Vincenzo Montella e al suo 4-3-3. Il primo nome della lista è Milan Badelj della Fiorentina, regista e mediano ideale per lo stile di gioco del tecnico campano. I viola chiedono almeno 12 milioni per lasciarlo andare e, come se non bastasse, la concorrenza si fa sempre più alta. Situazione simile anche per un altro calciatore: si tratta di Alejandro Gomez, protagonista di questa sorprendente prima parte di campionato dell’Atalanta.

Montella, oltre al centrocampista, ha chiesto anche un’ala d’attacco. M’baye Niang ha perso diversi posti nelle gerarchie dell’allenatore, che ora è costretto a spostare Giacomo Bonaventura più avanti di qualche metro. Jack rende in qualsiasi posizione, ma nel ruolo di mezzala ti dà qualcosa in più in termini di qualità e transizioni. Il Papu, che sta attraversando probabilmente il suo miglior momento di forma in carriera, è pronto per il definitivo grande salto e, dal punto di vista tecnico-tattico, sarebbe l’ideale per gli schemi rossoneri.

Come scrive Il Giornale, sull’argentino è forte il pressing della Roma. Gomez ha più volte lanciato segnali d’amore al club capitolino, che lo ha nel mirino da ormai diversi mesi. Antonio Percassi, numero uno dell’Atalanta, qualche giorno fa lo ha dichiarato incedibile, ma sappiamo benissimo come queste dichiarazioni lasciano spesso il tempo che trovano. Intanto, come sottolinea il quotidiano, il Milan resta comunque alla finestra in attesa di aggiornamenti sulla situazione. Ma senza soldi sarà difficile vincere la concorrenza…

https://www.youtube.com/watch?v=Zy5ahhYvdvQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy