Lazio-Keita, ultima chiamata di Lotito. Attenzione a Jorge Mendes

Keita Balde
Keita Balde (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I rossoneri sono a caccia di rinforzi da regalare a Vincenzo Montella per proseguire al meglio l’ottimo lavoro che ha svolto in questi primi mesi all’ombra della Madonnina.

Tra i giocatori che più farebbero comodo c’è sicuramente Keita Baldé. Il Milan necessita di un sostituto valido sull’esterno d’attacco: al momento gli unici a disposizione sono Suso e M’Baye Niang. Durante il periodo negativo di quest’ultimo, è stato Giacomo Bonaventura a prenderne il posto, ma la presenza di Jack nei tre di centrocampo è a tratti imprescindibile. Un rinforzo sugli esterni sarebbe dunque ben gradito, ma vista la situazione economica in cui versa il club rossonero, è parecchio difficile che l’eventuale trasferimento possa concretizzarsi a gennaio.

Calciomercato Milan: profilo Keita piace, ma attenzione a Jorge Mendes

Il futuro di Keita alla Lazio sembra ormai sul viale del tramonto: già durante il mese di gennaio potrebbe lasciare il club biancoceleste, con buona pace di Simone Inzaghi che vorrebbe tenerlo almeno sino a fine stagione. Claudio Lotito in queste settimane ha proposto il rinnovo al calciatore, che però ha avanzato richieste economiche più che esagerate. I colleghi di Sky Sport riferiscono che il presidente laziale avanzerà durante i primi giorni di gennaio un’ultima proposta di rinnovo (il contratto attuale scadrà nel 2018), ma se verrà rifiutata anche questa verrà ufficialmente messo in vendita.

Il cartellino del calciatore costa non meno di 25/30 milioni di euro, cifra fuori portata per il Milan attuale. L’unica possibilità è che venga ceduto Carlos Bacca in extremis, nonostante Galliani lo abbia bollato come incedibile. Nel caso si verificasse tale ipotesi, un’assalto a Keita sarebbe da prendere in considerazione.

Operazione comunque molto complessa, non solo perché ci sarebbe da mettere d’accordo sia l’attuale dirigenza Fininvest che quella futura di Sino Europe, ma anche perché per la cessione del senegalese si sta inserendo il potente agente Jorge Mendes. Secondo le ultime indiscrezioni, il cartellino dell’esterno laziale è stato proposto a diverse società, tra cui Monaco e Valencia, le quali sembrano interessati ad un’eventuale acquisto. Vedremo quali saranno gli sviluppi futuri di questa situazione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy