La MLS vuole Honda: sirene americane per il 10 rossonero

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i calciatori del Milan attuali che sicuramente non possono essere soddisfatti del loro impiego e minutaggio in stagione c’è sicuramente anche Keisuke Honda, il numero 10 giapponese che con l’arrivo di Vincenzo Montella in panchina si è visto davvero col contagocce.

L’esterno nipponico classe ’86 è in scadenza di contratto al prossimo giugno e al momento, viste le scarne presenze in campionato e la panchina anche in Supercoppa contro la Juventus, sembra molto vicino a lasciare il Milan nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi si è parlato di un Honda pronto ad attendere la scadenza 2017 e poi liberarsi a parametro zero, cercandosi così senza alcun vincolo una squadra con cui proseguire la carriera. Ma altre voci recenti, lanciate da Tuttosport, parlano invece di una partenza quasi immediata, già nel mercato di gennaio.

Richiesto inizialmente in Cina, Honda potrebbe invece seguire le sirene che lo porterebbero verso gli Stati Uniti; pare infatti che la varie franchigie della MLS americana si sarebbero messe sulle tracce del trequartista rossonero, il quale sarebbe anche piuttosto intrigato dall’idea di lasciare l’Europa per un campionato meno competitivo ma sicuramente più ricco e pieno di nuove opportunità. Il Milan ovviamente sarebbe pronto a lasciar libero a costo zero Honda, potendo così togliersi di mezzo con sei mesi di anticipo il suo lauto compenso stagionale.

https://www.youtube.com/watch?v=bSXzT65If5o

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy