Milan, Honda potrebbe rimanere e andare in scadenza

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per il Milan si prevede un mercato di basso profilo. Come è successo già in estate, i rossoneri saranno costretti a vendere gli esuberi della rosa per poter investire.

I nomi in uscita sono noti a tutti. Fra questi c’è sicuramente anche Keisuke Honda; elogiato spesso e volentieri da Vincenzo Montella per serietà e professionalità, il giapponese non ha però trovato spazio in questa prima parte di campionato. Chiuso da uno straordinario Suso, per l’ex CSKA Mosca pochi scampoli di partita, da subentrato (proprio come a Roma), e nulla più, ma senza mai incidere.

Honda, che si era ritagliato uno spazio importante con Sinisa Mihajlovic l’anno scorso, ha molte richieste in Cina e America, mentre squadre europee interessate al momento non si sono palesate. La cessione sembra inevitabile, ma attenzione ad un probabile scenario: come riportato da La Repubblica, il nipponico, che è in scadenza di contratto a giugno 2017, potrebbe anche pensare di rimanere fino al termine della stagione e poi andare via in estate a zero. Il Milan spera ovviamente di piazzarlo a gennaio, anche solo per pochi milioni (si tratterebbe in ogni caso di plusvalenza, visto che Honda è arrivato in rossonero a parametro zero). Si cercano acquirenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy