Donnarumma: “L’Inter mi aveva preso, ma tifavo Milan da sempre”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS Gianluigi Donnarumma è una delle stelle del Milan di Vincenzo Montella. Nonostante i soli 17 anni, è già una delle colonne della squadra. Non solo abilità tra i pali per lui, ma anche grande personalità e la calma dei forti.

Se già adesso Gigio ha raggiunto questo livello, chissà dove potrà arrivare tra qualche anno. E’ un predestinato e può veramente diventare il portiere più forte del mondo. Dire che si tratti dell’erede di Gianluigi Buffon è tutt’altro che azzardato. Ovviamente non bisogna scordare che il talento campano gioca titolare in Serie A da poco più di un anno e che non bisogna mettergli addosso eccessive pressioni.

Intanto in questi giorni di vacanza Donnarumma è tornato nella sua terra, precisamente a Castellammare di Stabia, dove i microfoni del quotidiano Il Mattino lo hanno raggiunto e il ragazzo ha ricordato quando rifiutò di andare all’Inter: «Chiamai mio padre a casa, doveva salire per definire il passaggio di mio fratello Antonio al Milan. I nerazzurri mi avevano preso, gli dissi: papà fai qualcosa anche per me perché sono da sempre tifoso rossonero».

La fede calcistica di Gigio ha fatto la differenza, portandolo a respingere la proposta dell’Inter per approdare al Milan. Speriamo che il suo essere tifoso milanista lo porti a rimanere nella sua attuale squadra a lungo. Il suo contratto scade a giugno 2018 e va rinnovato. Per potergli far firmare un nuovo accordo serve aspettare il compimento dei 18 anni, ovvero il 25 febbraio, quando potrà prolungare per quattro o cinque anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy