Milan, cresce la media spettatori a San Siro

Stadio San Siro in Milan-Juventus
Stadio San Siro in Milan-Juventus (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da diversi anni si assiste ad una netta flessione degli spettatori che si recano allo stadio per le partite di Serie A. Le politiche societarie non sono riuscite ad avvicinare in maniera concreta le famiglie negli stadi.

Dato preoccupante quello rilevato dall’Osservatorio del calcio italiano: in questa prima metà di campionato infatti si è registrato un calo dell’1,7% nella media degli spettatori, rispetto alla media finale della scorsa stagione. Esattamente 21.833 è la media di presenza per giornata in uno stadio italiano: la peggiore degli ultimi 5 anni. Roma e Napoli guidano la classifica in negativo, con un netto calo rispetto agli anni precedenti.

Tra le note positive però c’è il Milan: +12,3% in casa, con una media spettatori di 43.595 per giornata. Un dato molto positivo rispetto alle ultime deludenti stagioni. Complici un ringiovanimento della rosa, ma soprattutto una maggiore competitività grazie al lavoro di Vincenzo Montella e dei suoi calciatori. La partita che ha registrato il maggior numero di presenze in Serie A – riporta Ansa.it – è il derby finito 2-2 tra Milan e Inter (77.882), seguono Inter-Juventus 2-1 (76.484) e Milan-Juventus 1-0 (75.829).

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy