Roma, Gandini: “Totti capitano speciale, come Baresi e Maldini”

Francesco Totti
Francesco Totti (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’ex dirigente rossonero Umberto Gandini da qualche mese è il nuovo amministratore delegato della Roma. Dopo 23 anni trascorsi insieme ad Adriano Galliani, adesso ha un nuovo importante ruolo in giallorosso.

Ai microfoni del sito ufficiale della Roma, Gandini ha rilasciato una lunga intervista durante la quale ha parlato di Francesco Totti paragonandolo ai due grandi capitani recenti della storia del Milan, Franco Baresi e Paolo Maldini“La sua è una storia fantastica. L’ho vissuta dall’esterno, mentre ero al Milan. Totti rientra in una categoria speciale, in cui rientrano altre 3 o 4 personalità di rilievo, come quei giocatori storici del Milan che hanno vestito soltanto la maglia rossonera, Maldini e Baresi. Totti – continua – non rappresenta solo la Roma, ma l’intero calcio italiano”.

Poi ritorna sulla sua esperienza giallorossa e analizza la struttura societaria del club: “Arrivo da 23 anni al Milan e porto quello che sono diventato in giallorosso. Per questo sono stato scelto e per me è un’opportunità straordinaria. Mi trovo bene: la squadra è forte e la società strutturata. Se ci serve lo stadio per arrivare al livello della Juventus? Noi siamo già al loro livello. Ci sono sette punti di differenza in campionato – conclude Gandini -, ma come forza societaria siamo alla pari”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy