Atalanta, Gagliardini resta fino a giugno: il Milan torna in corsa

Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è tra le squadre che si sono interessate ad alcuni giovani dell’Atalanta. In particolare nel mirino c’erano Mattia Caldara e Roberto Gagliardini.

Il primo però è già stato acquistato dalla Juventus, ed ha già effettuato le visite mediche. Situazione diversa per quanto riguarda Gagliardini. Il mediano classe 1994 è sempre nel mirino dei bianconeri, ma stando alle sue recenti dichiarazioni, preferisce restare all’Atalanta sino a fine stagione. Per il calciatore già nel mese di gennaio si prevedeva un’asta tra Juve e Inter, ma a quanto pare tutto verrà rimandato a giugno. Lo riferiscono anche i colleghi di Tuttosport.

A questo punto non è da escludere che per il mercato estivo possa inserirsi anche il Milan nella trattativa con il club bergamasco. Se durante la prima settima di marzo, come previsto, dovesse arrivare il definitivo closing per la cessione ai cinesi, i due futuri dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero concretamente mettere i bastoni tra le ruote a Inter e Juve per accaparrarsi Gagliardini. Il costo del cartellino non è affatto basso: si parla di una cifra addirittura superiore ai 20 milioni di euro. Staremo a vedere quanto la futura proprietà rossonera sarà disposta a spendere per un giovane prospetto italiano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy