Sky – Milan, idea Borini in prestito: contatti avviati

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Spunta un nome a sorpresa tra i possibili arrivi a Milanello durante la campagna acquisti di gennaio: si tratta di Fabio Borini, attaccante italiano classe 1991 in forza al Sunderland.

La lunga esperienza in Premier League pare sia giunta al capolinea, anche se il suo contratto con il club inglese scadrà nel 2019. Il suo agente, stando alle indiscrezioni rilevate da Sky Sport e da Gianlucadimarzio.com, sarebbe al lavoro per riportare in Serie A il suo assistito. Tra le squadre interessate ci sono Milan e Roma. In passato il giocatore è già stato in giallorosso, ma con risultati altalenanti. L’ipotesi di un ritorno nella Capitale è possibile, soprattutto vista la stima che Luciano Spalletti nutre nei suoi confronti. Inoltre nel ruolo di esterno d’attacco che attualmente occupa il giocatore, la squadra giallorossa ha bisogno di un’alternativa vista la partenza di Mohamed Salah in Coppa d’Africa.

Calciomercato Milan, spunta l’idea Borini: contatti avviati!

Anche i rossoneri però sarebbero interessati a Borini, ma solo per un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto. Tale opzione però non sarebbe molto apprezzata dal Sunderland. Al momento ci sono stati solo dei contatti tra le parti, ma nulla di più. Vedremo come e se questa situazione si evolverà nei primi giorni di gennaio. Durante questa prima parte di stagione, ha collezionato appena 5 presenze, principalmente per un’infortunio all’inguine. Adesso sembra essere tornato in forma e proprio nell’ultimo turno di campionato è andato in gol (video in fondo) contro il Manchester United di Zlatan Ibrahimovic.

La sua esperienza potrebbe tornare utile a Vincenzo Montella, il quale lo stima molto e lo avrebbe voluto già ai tempi della Fiorentina. Attualmente, come già detto, sta ricoprendo il ruolo di esterno sinistro d’attacco, anche se all’occorrenza può giocare sia sulla destra che da punta centrale. Soprattutto per quanto riguarda le fasce, il Milan ha necessariamente bisogno di rincalzi, sia per far rifiatare Suso che per evitare di privare il centrocampo di Giacomo Bonaventura che spesso è stato schierato nel tridente al posto del discontinuo M’Baye Niang.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy