France Football – Giocatori rinati nel 2016: presenti due ex Milan

Kevin Prince Boateng
Kevin Prince Boateng (©Getty Images)

La nota rivista sportiva France Football ha stilato la classifica dei giocatori rinati durante questo 2016 che ormai volge al termine. Nella Top 11, presenti anche due ex rossoneri: si tratta di Adil Rami e Kevin-Prince Boateng.

Per entrambi le esperienze al Milan durante l’ultima stagione non sono state molto positive. Il difensore francese non è stato confermato dopo i rendimenti altalenanti durante la gestione Filippo Inzaghi ed è stato ceduto nell’estate 2015 al Siviglia, squadra con la quale ha trionfato in Europa League. Questa estate inoltre ha giocato da protagonista Euro 2016 con la sua Francia.

Altra rinascita quella di Boateng, emigrato a Las Palmas. Il ghanese in Spagna sta vivendo una nuova giovinezza e sta stupendo insieme alla propria squadra. Attualmente si trovano in 10^ posizione, ottimo traguardo per un team neo-promosso, con 21 punti conquistati in 16 partite. Tra i gol più belli siglati durante la stagione, c’è sicuramente quello segnato proprio da Boateng contro il Villareal con un tiro al volo dopo un’assist di tacco.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy