Milan, blindato Bonaventura: via libera da Sino-Europe Sports

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWSGiacomo Bonaventura a breve firmerà il rinnovo del contratto con il Milan. Dopo l’accordo trovato tra Adriano Galliani e Mino Raiola, è arrivato ieri l’ok della Sino-Europe Sports.

La Gazzetta dello Sport scrive che i cinesi ritengono Jack un elemento fondamentale della squadra e, sistemati gli ultimi dettagli economici, hanno dato il via libera all’operazione. Per l’ufficialità bisognerà attende l’apertura ufficiale del calciomercato, quindi almeno il 3 gennaio.

E’ tutto fatto. Il contratto di Bonaventura sarà prolungato dal 2019 al 2020 e l’ingaggio sarà raddoppiato da 1 a 2 milioni di euro netti annui. Un adeguamento dello stipendio è la logica conseguenza del rendimento avuto dal giocatore in questi anni in rossonero.. L’aumento è sicuramente meritato.

Galliani aveva cominciato a discutere con Raiola del rinnovo di Jack già in primavera. Poi la trattativa per la cessione del Milan ai cinesi ha messo l’operazione in stand-by. Qualche settimana fa i contatti sono ripresi e tra le parti l’accordo è stato raggiunto in breve tempo. Sono stati risolti anche alcuni dettagli economici, in particolare l’ingaggio che il centrocampista avrebbe dovuto percepire per la seconda parte della stagione.

Bonaventura avrebbe dovuto raddoppiare il proprio ingaggio già dal 1° luglio, ma così non è stato a causa della suddetta trattativa di cessione del club. Dunque il calciatore ha ‘perso’ dei soldi. Ma La Gazzetta dello Sport scrive che gli saranno così riconosciuti i prossimi sei mesi, per un totale di mezzo milione di euro netto (uno lordo) extra, che sarà diviso a metà tra attuale proprietà e cordata cinese.

https://www.youtube.com/watch?v=u2WNF6wJ9u4

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy