Milan, Deulofeu in prestito: si valuta l’eventuale riscatto

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa fra l’Everton e il Milan per Gerard Deulofeu non è ancora stata definitiva. Ci sono grosse possibilità che l’affare vada a buon fine, ma bisogna attendere ancora un po’. Si sta lavorando proprio in queste ore per trovare l’accordo il prima possibile e metterlo subito a disposizione di Vincenzo Montella.

Si parla ovviamente di prestito secco. Ma, come riporta Sky Sport, non è da escludere la possibilità che nell’affare venga inserito anche un riscatto. I cinesi hanno già dato il proprio consenso all’operazione (a differenza di Riccardo Orsolini dell’Ascoli, che non arriverà) e ora servirà una loro risposta anche in merito all’inserimento di un’opzione per l’acquisto definitivo a prestito scaduto.

Montella ha chiesto un esterno d’attacco da alternare ai titolari. Deulofeu, per caratteristiche, è l’ideale nel 4-3-3 del tecnico campano: è un’ala pura, che gioca su entrambi i lati, abile nell’uno contro uno. In questi primi mesi della stagione, all’Everton, non ha trovato molto spazio ed è per questo che ha preso subito in considerazione l’idea di partire. Anche perché in estate si giocheranno gli Europei under-21 in Polonia e lui non vuole perderli. Lo spagnolo è il capitano della squadra e ha tanta voglia di partecipare alla competizione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy