Dalla Francia: Milan, obiettivo Aurier per l’estate

Serge Aurier
Serge Aurier (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per gennaio non sono previsti grandi colpi in entrata per il Milan. I rossoneri non hanno a disposizione un budget vero e proprio a causa del mancato closing con i cinesi del 13 dicembre scorso. Adriano Galliani dovrà lavorare prima in uscita prima di poter comprare.

Ma intanto Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno lavorando già in vista della sessione estiva, per quella che dovrebbe essere la prima campagna acquista gestita dalla nuova proprietà cinese, a meno di clamorosi nuovi colpi di scena nell’operazione fra Sino-Europe Sports e Fininvest.

Mirabelli, direttore sportivo scelto da Fassone per il nuovo Milan, ha viaggiato molto in giro per l’Europa in questi mesi e ha scritto un bel po’ di nomi sul suo personale taccuino. Fra questi potrebbe esserci anche quello di Serge Aurier del Paris Saint-Germain: secondo l’Equipe, come riportato da Sportmediaset, i rossoneri dovranno però battere la concorrenza del Barcellona, che è da diverso tempo sul calciatore perché piace molto a Luis Enrique.

Classe 1992, a 24 non ha ancora fatto vedere tutto il suo talento. Solo qualche anno fa era considerato fra i prospetti più interessanti nel ruolo di terzino destro di tutta l’Europa. A limitare la sua crescita anche alcuni atteggiamenti caratteriali non proprio di facile gestione: Aurier, non molto tempo fa, è stato condannato a 2 mesi per aver insultato una pattuglia della polizia fuori ad una discoteca.

Per quanto riguarda questioni di campo, Unai Emery lo ritiene fuori dai suoi progetti. In questi primi mesi di stagione gli ha preferito Thomas Meunier e il giovane Youssouf Sabaly. Aurier sta quindi maturando l’idea di intraprendere una nuova avventura. Il Milan è alla finestra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy