Milan, Montella: “Napoli momento clou. Non ci poniamo limiti”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella è in vacanza nella sua Castello di Cisterna, paese dove è nato e cresciuto. I microfoni di Sky Sport lo hanno raggiunto per porgli alcune domande.

La stagione 2016/2017 è stata finora molto positiva per il Milan ed è culminata nel trionfo di Doha in Supercoppa Italiana contro la Juventus. Il mister parla così di questa situazione, ripreso da La Gazzetta dello Sport: «Ci stiamo godendo il momento, ma dobbiamo anche guardare avanti. Vincere è bello e quindi dobbiamo prepararci bene per farlo ancora. Non dobbiamo porci limiti, il primo obiettivo è tornare in Europa perché l’Europa è la casa del Milan. Non sarà facile perché c’è grande concorrenza e il campionato italiano è sempre difficile».

E’ il Milan dei tanti giovani, che Montella sta riuscendo a valorizzare. Ci sono Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Manuel Locatelli e Suso che pur giovanissimi costituiscono già una colonna portante della squadra. Quando all’allenatore rossonero viene chiesto se si sta aprendo un nuovo ciclo, risponde. «Non lo so, però ci sono tanti giovani per crescere ancora tanto. Dobbiamo mantenere un profilo basso, ma avere ambizioni importanti».

Secondo Montella c’è stato un momento della stagione che ha dato la svolta ed è avvenuto dopo un k.o. pesante nel risultato, ma non meritato per quanto visto in campo: «Dopo la sconfitta di Napoli, non meritata per aver giocato benissimo la prima parte, perdemmo poi anche con l’Udinese ma poi ci siamo espressi in maniera eccellente contro la Sampdoria, con sacrificio e voglia di fare. Credo che quello sia stato il momento clou della stagione».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy