Tuttosport – Milan, per Suso possibile futuro da mezzala

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWSSuso riceve elogi da Tuttosport per la sua stagione, fin qui ottima. E’ diventato un elemento fondamentale del Milan di Vincenzo Montella. Ha dimostrato di saper essere decisivo e di avere personalità, mentre le doti tecniche non si discutevano.

Adesso nel 2017 verrà il difficile, ovvero confermarsi sugli stessi livelli visti finora. Dovrà migliorare per rendere ancora più imprevedibile il suo gioco ed evitare così che gli avversari, studiandone i movimenti, possano neutralizzarlo. E secondo Tuttosport, non è escluso che nel suo futuro possa esserci pure un cambio di ruolo.

Mister Montella lo ha già provato da mezzala in amichevole e contro il Crotone. E’ una posizione che Suso conosce bene, dato che in passato l’ha ricoperta. Agli inizi giocava proprio lì e vinse pure l’Europeo Under 19 nel 2012. A guidarlo c’era Lopetegui, attuale commissario tecnico della Nazionale maggiore della Spagna. Il numero 8 del Milan viene seguito e la sua convocazione non dovrebbe tardare ad arrivare. Verrebbe inserito proprio tra i centrocampisti.

Al momento Montella non sembra intenzionato a modificare il ruolo di Suso, dato che da esterno destro sta avendo un rendimento più che ottimo. Però in ottica futura non è uno scenario da escludere, anche in base a come si evolverà il mercato rossonero. Potrebbe pure lui finire per diventare un jolly alla Giacomo Bonaventura, abile sia da esterno che da mezzala.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy