Luiz Adriano allo Spartak Mosca, oggi le visite mediche

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai ci siamo. Luiz Adriano è vicinissimo all’addio al Milan. C’è l’accordo su tutto per il trasferimento allo Spartak Mosca. Si attende soltanto l’annuncio ufficiale.

I rossoneri hanno deciso di lasciarlo andare via a zero. I russi pagheranno solo un piccolo indennizzo. Il guadagno da questa uscita per la società di via Aldo Rossi è nello stipendio, un risparmio di circa cinque milioni all’anno. Il brasiliano riceverà dallo Spartak 4,5 milioni a stagione.

Secondo quanto riportato da Premium Sport, Luiz Adriano oggi non è a Milanello (dove i rossoneri sono impegnati nella seconda giornata di allenamenti) perché impegnato con le visite mediche. L’annuncio del trasferimento ufficiale in Russia è atteso nelle prossime ore. I rossoneri si liberano così di un esubero, ma a condizioni non del tutto favorevoli. L’attaccante è arrivato nell’estate del 2015 per 8 milioni (ed era in scadenza di contratto con lo Shakhtar Donetsk), ma è stato messo a bilancio a 14 milioni. Il Milan avrebbe potuto guadagnarci qualcosa piuttosto che rimanere a mani vuote.

E’ comunque importante liberarsi degli esuberi. Luiz Adriano ha avuto delle occasioni con Vincenzo Montella, ma non è stato in grado di sfruttarle. In generale, la sua esperienza al Milan è stata sicuramente negativa: solo sei i gol segnati in 36 presenze.

https://www.youtube.com/watch?v=NoOQk0KFfOk&t=1s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy