Storari-Milan e Gabriel-Cagliari: accordo vicino

Marco Storari
Marco Storari (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra in dirittura d’arrivo l’operazione che a breve dovrebbe portare Marco Storari al Milan e Gabriel Vasconcelos Ferreira al Cagliari.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, mancherebbe solamente l’ufficialità. Storari ha avuto un colloquio positivo con Vincenzo Montella e anche con il preparatore dei portieri Alfredo Magni. Il 39enne pisano sarà il vice di Gianluigi Donnarumma e potrà aiutare sia Gigio che il giovanissimo Alessandro Plizzari (classe 2000). La sua esperienza può essere utile ai due colleghi minorenni. Per lui quello in rossonero sarebbe un ritorno, come ben sappiamo.

Gabriel è pronto ad andare al Cagliari, dove dovrebbe finalmente avere l’opportunità di avere maggiore spazio. In questa stagione non è mai sceso in campo in partite ufficiali e il rischio è di buttare via un altro anno, come a Napoli. Il trasferimento diventa fondamentale per il brasiliano, che spinge per andare a giocare e non scaldare la panchina.

Tuttomercatoweb.com non precisa la formula dell’operazione, ma dovrebbe trattarsi di uno scambio di prestiti. Poi Storari comunque andrà in scadenza di contratto con il Cagliari a giugno 2017 e sarà libero. Uno scambio alla pari di cartellini sarebbe impensabile, data la notevole differenza d’età dei due portieri. Dunque, rimane da attendere poco per la chiusura di questo affare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy