Milan, Sacchi: “Montella lavora bene, ma pensa solo a difendere”

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi (©Getty Images)

MILAN NEWSArrigo Sacchi è un culture del bel gioco, lo si è visto quando ha allenato il Milan vincendo tutto. E’ stato un allenatore ossessionato dalla ricerca della perfezione e anche da opinionista non limita le critiche quando vede squadre vincenti ma non belle da vedere.

Ha avuto da ridire sul gioco espresso dalla Juventus e non a caso ci sono pure stati screzi con Massimiliano Allegri. Secondo l’ex commissario tecnico della nazionale, i bianconeri sono in assoluto i più forti, ma non praticano un buon calcio.

Sacchi invece apprezza molto Maurizio Sarri e il modo in cui fa giocare la sua squadra, anche se il Napoli è meno forte della Juventus. Nell’intervista concessa a Radio Onda Libera si è così espresso sul tema: “Il Napoli esprime il calcio migliore ma non ha la statura dei bianconeri. Inoltre la Juve ha cinque volte il fatturato degli azzurri. La storia conta molto e il Napoli, e gli altri club, lo pagano“.

Scontato che gli venisse chiesto anche del Milan, dove Vincenzo Montella finora ha ottenuto risultati che sono andati al di là di ogni più rosea previsione. Arrigo non ha mancato di lanciare una frecciatina: “E’ una squadra giovane e Montella lavora bene. Negli ultimi anni però si è un po’ involuto: eccessiva prudenza pensando solo a difendere“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy