Milan, scambio Gabriel-Storari slittato a lunedì

Marco Storari
Marco Storari (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra ormai tutto definito per lo scambio di portieri fra Cagliari e Milan. Gabriel, che ha voglia di giocare con continuità, in Sardegna, mentre in rossonero tornerà Marco Storari. E’ la terza volta in dieci anni che l’ex Juventus si veste di rossonero.

Trattativa lampo, ormai in attesa soltanto dell’annuncio ufficiale. Come scrive l’Ansa, la conclusione dell’affare è slittata a lunedì 9 gennaio. Adriano Galliani e Stefano Capozzucca, direttore sportivo dei rossoblu, si incontreranno domenica in occasione di Milan-Cagliari per definire l’operazione: il giorno dopo ci saranno le firme per rendere ufficiale lo scambio.

Dovrebbe essere questa la prima operazione portata a buon fine dai rossoneri in questa sessione di gennaio. Una trattativa che di certo non sposta gli equilibri della squadra e che è servita semplicemente per liberarsi di Gabriel, che è ancora relativamente giovane ma attualmente è inevitabilmente chiuso: Storari ha 39 anni e farà da riserva d’esperienza a Gianluigi Donnarumma e ad Alessandro Plizzari. Da monitorare, comunque, la questione di quest’ultimo, che è chiuso da Gigio e ha voglia di mettersi in mostra. Il Milan potrebbe pensare ad un prestito, ma nel frattempo ha rifiutato l’offerta da due milioni di euro da parte del Manchester City per lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy