Milan, Galliani non molla Deulofeu: nuova proposta all’Everton

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fino a pochi giorni fa la maggioranza dei media dava per fatta la trattativa che avrebbe portato Gerard Deulofeu in rossonero con la formula del prestito secco.L’arrivo dell’esterno spagnolo darebbe maggiori alternative sugli esterni offensivi a Vincenzo Montella.

Al momento Suso è insostituibile, non solo per il livello straordinario delle sue prestazioni, ma anche per mancanza totale di riserve all’altezza. Una sola volta non è partito titolare contro il Genoa al Ferraris, con Keisuke Honda al suo posto, ma non è andata affatto bene. Inoltre anche sulla fascia sinistra ci sono problemi in termini numerici: se manca M’Baye Niang, Giacomo Bonaventura è costretto ad adattarsi nel tridente.

Calciomercato Milan, Galliani in pressing per Deulofeu

L’arrivo a Milanello di Deulofeu però comincia a farsi sempre più difficile. Secondo quanto scrive il Mundo Deportivo, l’Everton sarebbe disposto a cederlo soltanto a titolo definitivo e vorrebbe anche inserire una clausola di ‘recompra’, che permetterebbe al club inglese di riprendersi il giocatore dopo una o più stagione ad un prezzo di poco maggiore rispetto a quello di vendita.

Dal canto suo il Milan non può durante questa sessione invernale di mercato acquistare a titolo definitivo il calciatore, anzitutto per motivi economici e inoltre perché non è convinto appieno dell’impatto che l’attaccante potrebbe avere in squadra. Adriano Galliani punta sempre sul prestito oneroso, ma sta già studiando anche altre alternative. Recentemente si è parlato di Jesé Rodriguez del PSG, sul quale sarebbe stato effettuato un sondaggio.

Nelle ultime ore, stando a quanto scrive Gazzetta.it, l’a.d. rossonero avrebbe intensificato i rapporti con l’Everton. Adesso sarebbe pronto ad inserire una nuova clausola per convincere il club di Liverpool a cedere il proprio attaccante: si resta sempre sul prestito, ma con diritto di riscatto. Opzione sulla quale non si hanno ancora dettagli. Situazione in evoluzione nelle prossime ore.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy