Non solo Napoli: anche Milan e Chelsea su Conti

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il progetto di Silvio Berlusconi, cioè un Milan ricco di giovani italiani, sta dando i suoi primi frutti in questa prima parte di campionato. Un primo grande passo è stata la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus del 23 dicembre scorso.

Il presidente rossonero non ha nascosto che gli piacerebbe tenersi la società per portare avanti questa idea. Sì, perché invece i cinesi hanno progetti diversi per i rossoneri: l’obiettivo è quello di acquistare calciatori già pronti e dal nome importanti (anche per questioni legate agli sponsor).

Ma nonostante questo, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero comunque dare un minimo di continuità all’opera dell’ex Premier e della società. Fra i nomi che piacciono ai due spunta anche quello di Andrea Conti dell’Atalanta.

Calciomercato Milan, obiettivo Conti per l’estate

L’Atalanta, insieme al Milan, è una delle squadre italiane che punta maggiormente sui propri prodotti del settore giovanile. Mattia Caldara, Roberto Gagliardini, Franck Kessie e Conti ne sono una prova. I primi due si sono già sistemati rispettivamente alla Juventus e all’Inter (manca solo l’annuncio), mentre per l’ivoriano si aspetta l’offerta giusta. Ma anche l’esterno destro gode della stima di tante società: secondo quanto scrive Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, il Napoli lo ha messo nel mirino per giugno, ma il ragazzo piace molto anche al Milan (sempre per l’estate) e addirittura al Chelsea di Antonio Conte.

Ecco perché gli azzurri potrebbero fare qualcosa per accelerare le operazioni in questa sessione di gennaio, ma i rossoneri non hanno intenzione di rimanere a guardare. Conti è già stato vicino al club di via Aldo Rossi diversi anni fa, quando fece un provino nel 2002. Ma lui, di comune accordo con suo padre, decise di accettare la proposta dell’Atalanta, squadra in cui ha esposto le sue qualità, dal settore giovanili fino alla Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy