Milan, scambio Gabriel-Storari: il Cagliari conferma

Stefano Capozucca
Stefano Capozucca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo scambio di portieri sull’asse MilanCagliari dovrebbe avvenire entro una settimana. Se ne parla ormai da giorni e l’operazione di doppio prestito non dovrebbe rischiare di saltare.

Marco Storari tornerà a vestire la maglia rossonera, mentre Gabriel Vasconcelos Ferreira andrà in Sardegna. L’esperto estremo difensore pisano sarà il vice di Gianluigi Donnarumma e aiuterà sia Gigio che Alessandro Plizzari nella crescita. Ha 39 anni e dunque avrà certamente dei buoni consigli da dare ai giovani colleghi. Il brasiliano, invece, in rossoblu punterà a conquistarsi uno spazio da titolare.

Calciomercato Milan, scambio Gabriel-Storari confermato

Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ha confermato a TMW Radio che lo scambio GabrielStorari è oggetto di trattativa: “Abbiamo in canna lo scambio dei portieri con il Milan, Gabriel per Storari. Perché l’addio di Storari? A volte ci sono gli intoppi, delle cose che non vanno per il verso giusto. Lui comunque è un professionista serio e un ottimo portiere. Ha espresso il desiderio di lasciare Cagliari e quindi vedremo di accontentarlo”.

L’operazione dovrebbe andare in porto senza troppi problemi. Ci sono ancora dei dettagli da sistemare, ma è possibile che appena dopo Milan-Cagliari di domenica ci sia la chiusura definitiva dell’affare. Uno scambio gratuito di prestiti che accontenta tutte le parti in causa. Storari lascia un ambiente in cui non era più ben voluto, Gabriel passa dalla panchina certa a giocarsi un posto da titolare, il Milan avrà una riserva di esperienza e il Cagliari avrà un nuovo portiere molto motivato.

Non rimane che aspettare un po’ di giorni per vedere conclusa questa trattativa di cui si parla ormai da giorni. Ovviamente in casa rossonera ci si attende che possano essere effettuati dei colpi di maggiore impatto sulla competitività della squadra. Lo scambio Gabriel-Storari non sposta nulla. Vincenzo Montella ha bisogno di rinforzi di buon livello negli altri reparti.

https://www.youtube.com/watch?v=01pHtovhBz8

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy