Bacca vuole riprendersi il Milan. Ma arrivano offerte dalla Cina

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Una cosa è certa: Carlos Bacca non è affatto fiero dei suoi ultimi mesi trascorsi in maglia Milan. L’attaccante colombiano è rientrato anzitempo dal suo periodo di vacanze natalizie in patria. Con un giorno di anticipo si è presentato a Milanello voglioso di mettersi a lavoro e dimenticare la fine del 2016, così priva di gioie e soddisfazioni personali.

Il gol manca da inizio ottobre, troppo tempo per un attaccante come Bacca che vive per insaccare il pallone in rete. L’ex Siviglia è intenzionato a restare al Milan e riprendersi fiducia e posto da titolare. La volontà del numero 70 è quella di non ascoltare alcun rumors internazionale che lo vedrebbe accostato ad altri club europei e non solo già per la sessione invernale del mercato. Ma l’obiettivo, come ammesso anche dall’agente Sergio Barila, è tornare grande facendo gol con la maglia del Milan.

Calciomercato Milan, proposte dalla Cina per Bacca

Tutto corretto e positivo nelle intenzioni, ma secondo Tuttosport non sono da sottovalutare i richiami dalla Cina; Bacca piace a varie società del campionato asiatico, che sta facendo incetta ormai di grandi nomi del calcio occidentale spendendo cifre incredibili tra cartellini e ingaggio Le sirene cinesi sono forti, Carlos è sul taccuino di Shanghai Shenhua, Tianjin e Guangzhou Evergrande.

Soprattutto il primo club lo vorrebbe per formare una coppia d’attacco super con Carlos Tevez e ha già proposto 12-15 milioni netti annui al 30enne centravanti. Il Tianjin di Fabio Cannavaro ha appena strappato Axel Witsel alla Juventus e allo Shanghai SIPG, ma intende ancora rinforzarsi. Mentre la squadra guidata da Felipe Scolari sogna la coppia colombiana Bacca-Martinez in attacco.

Il Milan per ora, con l’appoggio di SES, non vuole cederlo, ma se dovesse arrivare l’offerta ultra-milionaria ci sarebbero un po’ di calcoli da fare. Nel caso in cui ad Adriano Galliani giungessero proposte da oltre 30 milioni, sicuramente verrebbero valutate. Bisognerà vedere, però, se l’attaccante stesso le prenderà in considerazione dato che in passato sembrava poco propenso a un trasferimento in Cina. Ma si sa, con la giusta offerta economica quasi chiunque può cambiare idea.

https://www.youtube.com/watch?v=lyKb2Fg8UQs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy